martedì 23 marzo 2010

le barriere architettoniche



Nel nostro paese ci sono molte barriere architettoniche che impediscono a noi diversamente abili di fare una vita "normale." Degli esempi sono i marciapiedi troppo alti, le palazzine senza ascensore e l'accesso ad alcuni servizi pubblici.Per noi divrsamente abili svolgere delle operazioni come andare alla posta in banca, ritirare i propri soldi o a fare altre commissioni diventa una corsa dei 100 metri per non parlare delle buche sulle strade che possono impedire l'accesso alle carrozzine di procedere regolarmente.La cosa che ci fa rimanere più indignati è che nel 2010 stiamo ancora combattendo contro un pregiudizio che non ci dovrebbe essere. Oltre a vivere in un corpo che non ti appaqrtiene dobbiamo combattere con chi non fa niente per risolvere la situazione ma se ne frega altamente! la costituazione italiana nell'articolo 3 dice che di fronte alla legge siamo tutti uguali e doverosi di vivere una vita dignitosa: bè dignitosa un corno! A voi dei posti alti farei passare un intero giorno come diversamente abile per rendersi conto delle difficoltà che noi affrontiamo ogni giorno ma ovviamente è più facile fare orecchie da marcante invece di alzare il c...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 16 marzo 2010

mi chiamo lorenzo

sono lorenzo ho 23 anni , sono nato il 10 aprile 1986 vivo a Campi Bisenzio mi piace vedere i film, leggere i libri, seguire il calcio. Sono una persona positiva, allegro e socievole.

mi chiamo Jenni

Sono Jenni, vivo a Sesto Fiorentino con la mia famiglia.Mi sono laureata con 106/110 in Scienze dell' Educazione.Sono una persona molto positiva, socievole, aperta , ottimista , che crede nei veri valori, principi, sentimenti ed emozioni delle persone.Amo socializzare , comunicare, , trasmettere quella parte migliore di me .Cerco di dare il mio esempio agli altri mettendo entusiasmo, volontà, impegno, determinazione, costanza cercando di non scoraggiarmi mai di fronte agli ostacoli , alle difficoltà e ai vari problemi .Cerco di stare vicina agli altri quando hanno bisogno per poterli aiutare.Mi piace guardare la televisione, ascoltare la musica e andare allo stadio.Mi piace essere disponibilissima , ma molto spesso non riesco mai a dire di no.Sono una persona umile,che sa stare co i piedi per terra, una persona tranquilla, calma e serena . Sono legatissima alla mia famiglia, perchè mi insegnato a valorizzarmi per quella che sono , ma soprattutto mi ha fatto crescere nel rispetto, correttamente e educatamente Dicono di me che sono troppo disponibile e molto responsabile

Max Pezzali e gli 883


gli 883 è un gruppo musicale nato negli anni 80 .in origine era formato da max pezzali ,il leader indiscusso , mauro repetto la seconda voce del gruppo , pir paolo peroni e marco guarnieri.
nel 1993 vincono il festivalbar con la canzone "non me la menare" inserita nell 'album " hanno ucciso l'uomo ragno " .questo è il loro primo album che vende più di 600 .000 copie e la canzone " hanno ucciso l'uomo ragno " diventa la hit dell'estate 1993 .
per il nome del gruppo max pezzali ha preso spunto da un modello harley davidson , l'883.
pezzali ha frequentato le scuole superiori a pavia ed è grazie ad una "bocciatura" che incontra mauro repetto il suo amico di banco e compagno di tanti successi .
il loro secondo album si intitola " nord sud ovest est " ed è di nuovo un grande successo. in questo disco diventano famose le canzoni : sei un mito,come mai,rotta per casa di dio.
l'album "gli anni"è del '94 e contiene canzoni come : una canzone d'amore ,ti sento vivere ,andrà tutto bene ,io ci sarò ,con un deca .
nel 95 fa il suo esordio l'album " la dura legge del gol " il disco è splendido e contiene brani : nessun rimpianto ,la dura legge del gol,la regola dell'amico,finalmente tu ,scritta da pezzali per fiorello e presentata a sanremo .
nel 96 esce il disco " la donna il sogno e il grande incubo" .
"love life " è un album uscito nel 1997 ma non l'ho mai comprato.
nel 1997 gli 883 riescono a girare un film " jolly blue " e racconta della storia delle loro canzoni e del loro locale preferito , il jolly blue .
nel 95 repetto lascia il gruppo mentre il marchio 883 viene abbandonato nel 2002 per lasciare il posto alla carriera da solista di max pezzali .
i temi delle canzoni degli 883 sono : il viaggio , l'amore quasi sempre a senso unico o non corrisposto . il viaggio rappresenta la scoperta ,il nuovo è il bello delle vita ,mentre le donne delle sue canzoni sono sempre molto belle e irraggiungibili .
l'album che preferisco è : nord sud ovest est . ho scoperto questo gruppo nel 2006 e da allora non faccio altro che ascoltarli. le loro canzoni mi piacciono molto perchè mi rappresentano in qualche modo e perchè le loro parole sono belle e romantiche.

W gli 883!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi chiamo Andrea

Sono Andrea sono nato il 2 agosto 1970, vivo a Sesto Fiorentino con la mamma. I miei hobby sono andare al mare, giocare a golf, andare allo stadio, guardare la televisione, giocare a flipper ai videogiochi e andare al cinema.

mi chiamo valentina

Mi chiamo Valentina ho 25 anni abito a sesto fiorentino. Ho lavorato in una agenzia di assicurazione a firenze. Di scuole ho fatto le medie a Calenzano e l'istituto d'arte a sesto fiorentino. Sono golosa di dolci e sono molto affettuosa e romantica. Di musica mi piace ascoltare la pausini,ramazzotti,haiducii,e mi piace un pò di tutto anche da discoteca.Mi piacerebbe fare delle uscite con degli amici o al cinema o in discoteca o andare a mangiare la pizza fuori.

mi chiamo Elena


Mi chiamo Elena , sono nata il 7 febbraio 1987, abito a sESTO fiorentino , adoro la musica Heavy Metal e ho un' anima nera e definirei il mio stile unico, adoro gli animali in generale, ma credo che l'animale che mi rappresenta di più(anche se mitologico) sia la fenice , ovvero l' animale che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte.

Mi chiamo Chiara

Mi chiamo Chiara ho 21 anni ho fatto asilo nido a Querceto poi sono andata a 2 anni e mezzo alla scuola materna, poi da 6 anni ho cominciato le elementari, verso 11 anni sono passata alle scuole medie. Mi piacerebbe andare sui pattini, sul motorino, mi piace ascoltare la musica in generale.
Ho fatto degli stage in due nidi. C'erano 3 sezioni: piccoli, medi e grandi. All'inizio sono stata con il gruppo dei grandi poi soso passata con i piccoli. Ai bambini più piccoli ho insegnato a non mettersi la roba in bocca. Mi sarebbe piaciuto lavorare con l'infanzia ma sto facendo uno Stage in un'azienda agricola. E' una casa famiglia dove si trovano tanti ragazzi. In generale posso dire di trovarmi abbastanza bene.

Mi chiamo Giorgiana

Mi chiamo Giorgiana ho 22 anni abito a Sesto Fioretino, lavoro in una lavanderia Industriale mi piace molto lavorare in questa ditta, ho fatto le scuole medie prima e poi sono andata a Firenze a fare il corso d'estetista e poi ho voluto smettere perechè non avevo voglia di studiare. Mi piacerebbe ascoltare la musica classica,o moderna, andare in discoteca. Il mio progetto è di fare la baby- sitter, con i bambini.

Dicono di me : sono loquace e molto sensibile.

martedì 9 marzo 2010

Cos'è il duky club

Il duky Club è un centro di socializzazione, di animazione e di ritrovo per ragazzi con varie tipologie di disabilità dove lavorano educatori e operatori, i quali organizzano attività riuscendo a coinvolgere tutti i partecipanti.
Tra le varie attività ci possono essere: il teatro, la piscina, la visione di alcuni films e attività musicali. Oltre ad organizzare i giochi e queste attività si possono fare anche delle feste a tema.
In futuro potrebbe organizzare dei viaggi o delle vacanze all' estero, promuovere dei progetti e delle iniziative che favoriscono l'autonomia, organizzare delle uscite serali come: il cinema, discoteca, pub. Si potrebbero creare occasioni per riflettere su noi stessi e sulla nostra vita, per ascoltarsi, per comunicare, per socializzare, per stare insieme, per condividere momenti ed esperienze diverse e importanti.

Cos'è il duky club

Il duki club è un circolo dove i ragazzi con disabilita' si ritrovano i ragazzi per incontrarsi e stare insieme.
Il duki club serve per incontrare i ragazzi ,si organizzano i giochi, feste,uscite. Es:musica,animatori,educatori.Promoniamo delle attività musicali come: pianoforte, chitarra , canto.Giochi di società, come sfida la parola,monopoli,memory,tombola,carte ecc. Per il futuro ci piacerebbe andare a visitare i Musei,anadare a vedere i film al cinema,gite con pernottamento in albergo, andare a fare la settimana bianca,andare una settimana al mare realizziamo degli spettacoli. Ci piacerebbe andare al teatro oppure al circo.Andare a fare trekking.